A carnevale ogni scherzo vale!

Il Carnevale è una festa che ha radici antichissime, si tratta di una festa di origine cristiana che aveva luogo il giorno prima dell’inizio della Quaresima, quando, come da prescrizione ecclesiastica veniva fatto divieto di consumare carne, tant’è che la parola deriva dal latino “carmen levare” ossia “eliminare la carne”. Il periodo del carnevale va dall’Epifania al giorno prima del Mercoledì delle Ceneri, il martedì grasso, dove maschere, carri allegorici, scherzi, colori e dolci, riempiono le strade dei paesi. In Italia c’è una grande tradizione del Carnevale, ogni regione ha una propria maschera e alcune città es. Venezia o Viareggio, si trasformano in una festa di spettacoli e maschere, attirando migliaia di turisti da tutto il mondo.

festa_carnevale

-Mamma, sabato posso invitare qualche compagno a casa? E’ Carnevale, potremmo organizzare una festicciola in maschera…

-E ora cosa mi invento? Verranno 20 bambini, travestiti da principesse e supereroi, cosa preparo? Passo da Picard, sicuramente mi risolverà tutti i problemi.

 

Cosa mi serve per la festa: palloncini, tanti palloncini, coriandoli, stelle filanti, trombette, ovviamente piattini, bicchieri e forchettine. Fatta la lista degli addobbi, mi devo preoccupare del buffet.

Potrei fare tanti piccoli e sfiziosi antipastini, divertenti e colorati:

tavolo_carnevale

E per dolce?

salame_cioccolato


I prodotti Picard sono tutti senza conservanti, coloranti o additivi alimentari, vengono conservati grazie all’azione della bassa temperatura, che blocca i batteri ed evita le modifiche organolettiche dei prodotti. Grazie alla surgelazione, rimangono intatte tutte le sostanze nutritive e il sapore del prodotto fresco. Sono prodotti sicuri e controllati, adatti a tutti, anche alle principesse e ai supereroi che verranno alla festa.

Ora che c’è tutto, possiamo cominciare a divertirci.

Raccontaci la tua festa di carnevale.

Noi ci aggiorniamo la settimana prossima.

La vostra nutrizionista