Picard, lo specialista dei surgelati con negozi in cui trovare ogni giorno più gusto, praticità e convenienza

Picard, nata in Francia ai primi del ‘900 come società produttrice e distributrice di ghiaccio, negli anni ‘60 avvia la distribuzione dei primi prodotti surgelati, mentre la vera e propria attività di vendita inizierà nel 1971 con un catalogo di ben 300 prodotti.
Nel 1974 viene aperto il primo negozio Picard a Parigi, mentre la gamma dei prodotti si estende a 400 referenze. Dalla metà degli anni ’70 fino alla metà degli anni ‘80 Picard si espande, riorganizza la sua logistica, crea nuovi depositi, un laboratorio per il confezionamento e il centro di controllo qualità, senza trascurare l’apertura di nuovi punti vendita. Nel 1987 viene aperto il 100esimo negozio Picard!

Nel 1999 Picard arriva anche in Italia, con l’apertura dei primi negozi a Milano e Torino.

In Italia, Picard è presente con 40 punti vendita situati in Lombardia, Liguria, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, che continuano a crescere grazie ad una proposta al passo coi tempi che combina la comodità dei negozi di prossimità con la qualità, praticità e innovazione dei propri surgelati a marchio.

neg1

Praticità

I negozi Picard sono a due passi dai nostri clienti e i nostri prodotti pensati per semplificare la vita, in linea con le esigenze moderne.

Innovazione

Per offrire tutto il piacere della tavola più gustosa e sana, in un’ampia gamma di ricette e soluzioni per la cucina che si arricchisce ogni mese di novità sorprendenti.

Esclusività

Picard vanta oltre 850 prodotti surgelati di altissima qualità, con un’attenzione particolare al gusto, al valore nutrizionale degli alimenti.

Essere vicino ad ogni cliente e soddisfare al meglio le sue esigenze è la missione di Picard.

Picard non è una catena distributiva come le altre: il suo obiettivo è semplificare la vita ai suoi clienti con un’offerta che vanta oltre 750 prodotti surgelati di altissima qualità, con un’attenzione particolare al gusto, al valore nutrizionale degli alimenti, alla praticità delle proposte e all’innovazione continua dell’assortimento.

neg2