La nostra nutrizionista: Dott.ssa Maura Sicari

“Quando si va verso un obiettivo, è molto importante prestare attenzione al cammino. E’ il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare, ci arricchisce mentre lo percorriamo, bisogna saper trarre da quello che siamo abituati a guardare tutti i giorni, i segreti, che a causa della routine, non riusciamo a vedere.”

(Il Cammino di Santiago, Paulo Coelho)

 

Area di competenza

Maura è biologa nutrizionista, esperta in alimentazione e nutrizione umana, clinica e patologica. Realizza percorsi nutrizionali personalizzati per ogni fascia di età, stato fisico e/o patologico e svolge attività di consulenza aziendale.

Esperienza lavorativa

Maura, oltre all’attività professionale di nutrizionista, da diversi anni si occupa di promozione della salute e dei corretti stile di vita e di educazione alimentare in collaborazione con enti pubblici e privati. Svolge attività di consulenza per società che fanno della salute e del benessere dei loro dipendenti e consumatori la loro principale mission e presta la propria assistenza professionale per diverse aziende operanti nel settore farmaceutico. In precedenza ha svolto attività professionale in centri per l’obesità e il sovrappeso con sedi a Torino e Milano. È docente di dietetica e legislazione alimentare in corsi alta formazione, convegni e seminari e collabora saltuariamente in attività di ricerca presso l’Università Campus Biomedico di Roma.

Formazione

Laurea in Scienze dell’alimentazione e nutrizione umana, Specializzazione in nutrizione clinica, Università Campus Biomedico di Roma (2012). Master in “Nutrizione e fitness sportivo”, Università degli Studi di Milano (2013).