Più verdura, ogni giorno!

I nutrizionisti consigliano di assumere almeno 4 porzioni di verdura al giorno, ma non sempre è facile riuscirci, visti i frenetici ritmi moderni. Come fare? Picard ti offre alcune piccole idee, da cui puoi partire e sbizzarrirti con la tua fantasia, per incrementare il tuo consumo quotidiano di verdura a favore di una dieta equilibrata.

Assapora come spuntino un vero e proprio cocktail della salute frullando delle Zucchine a rondelle sbollentate con 1 pomodoro maturo e 1 costa di sedano. Aggiungi il succo di limone, 1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, sale e pepe q.b.

Preparare una maionese di verdura ultralight? Prova a frullare dei Finocchi a spicchi sbollentati con olio extravergine d’oliva, succo d’arancia, zenzero, sale e pepe q.b.: puoi utilizzarla per accompagnare il pesce, o per preparare sfiziose crepes salate da farcire ad esempio con zucchine e salmone.

Come antipasto, regalati una versione più leggera e delicata della tradizionale insalata russa, aggiungendo al Misto per insalata russa una maionese preparata in casa con 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, 1 vasetto di yogurt bianco scremato e il succo di 1/2 limone.

Condisci la pasta con la verdura per preparare pranzi gustosi e salutari: orecchiette con Cime di rapa e acciughe, tagliatelle con Finocchi a spicchi e uva passa, linguine con Fave e pecorino, risotto con Spinaci e zucchine a dadini… scopri le ricette sulle nostre confezioni o sul sito e inventane tante altre!

Prepara un pesto delicatissimo e originale frullando delle Zucchine a rondelle sbollentate con olio extravergine d’oliva, foglie di menta, pinoli e grana: perfetto sulla pasta integrale!

Per una versione più leggera e meno calorica della parmigiana di melanzane, usa le Melanzane grigliate Picard e disponile a strati intervallati da sugo di pomodoro e una fettina di formaggio filante light. Guarnisci infine con una spolverata di parmigiano grattugiato.

Prepara un delizioso contorno aggiungendo a una porzione di Spinaci a cubettini con del grana grattugiato

A cena, anche se non hai voglia di trascorrere ore ai fornelli, puoi comunque gustare un pasto sano e genuino scegliendo tra il vasto assortimento di zuppe, minestroni, passati e vellutate Picard.

Buon appetito!

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